Appel à candidature : Bourse de recherche pour conservateurs, Rome, Bibliotheca Hertziana, date limite le 6 octobre 2019
La Bibliotheca Hertziana assegna borse di studio a curatrici e curatori museali di durata trimestrale per progetti di ricerca legati alla loro attività lavorativa (ad es. la preparazione di una mostra o la stesura di un inventario). L’ambito tematico è la storia dell’arte italiana dalla tarda antichità al periodo contemporaneo. È auspicabile un riferimento alle attuali priorità di ricerca della Bibliotheca Hertziana.
Le borsiste e i borsisti ricevono un rimborso spese mensile di circa 1.750 € e possono usufruire a pieno titolo di tutte le risorse di ricerca della Bibliotheca Hertziana. È previsto che trascorrano la maggior parte della durata della borsa di studio a Roma e che partecipino attivamente alla vita scientifica dell’istituto.
Possono candidarsi ricercatrici e ricercatori che operino in ambito museale e che non siano residenti a Roma e provincia. Le domande devono essere corredate da una presentazione del proprio progetto di ricerca (max. 3 pagine), dal curriculum vitae con lista delle pubblicazioni, nonché dall’indicazione della data preferita d’inizio. Le domande vanno inviate via e-mail a Susanne Kubersky-Piredda.
Scadenza per le candidature per l’anno 2020: 6 ottobre 2019
OpenEdition vous propose de citer ce billet de la manière suivante :
Fiammetta Campagnoli (12 septembre 2019). Appel à candidature : Bourse de recherche pour conservateurs, Rome, Bibliotheca Hertziana, date limite le 6 octobre 2019. Collectif d'Historiens de l'Art de la Renaissance. Consulté le 2 décembre 2024 à l’adresse https://doi.org/10.58079/mo2g