Appel à candidature : Bourse de recherche pour conservateurs, Rome, Bibliotheca Hertziana, date limite le 6 octobre 2019

La Bibliotheca Hertziana assegna borse di studio a curatrici e curatori museali di durata trimestrale per progetti di ricerca legati alla loro attività lavorativa (ad es. la preparazione di una mostra o la stesura di un inventario). L’ambito tematico è la storia dell’arte italiana dalla tarda antichità al periodo contemporaneo. È auspicabile un riferimento alle attuali priorità di ricerca della Bibliotheca Hertziana.

Le borsiste e i borsisti ricevono un rimborso spese mensile di circa 1.750 € e possono usufruire a pieno titolo di tutte le risorse di ricerca della Bibliotheca Hertziana. È previsto che trascorrano la maggior parte della durata della borsa di studio a Roma e che partecipino attivamente alla vita scientifica dell’istituto.

Possono candidarsi ricercatrici e ricercatori che operino in ambito museale e che non siano residenti a Roma e provincia. Le domande devono essere corredate da una presentazione del proprio progetto di ricerca (max. 3 pagine), dal curriculum vitae con lista delle pubblicazioni, nonché dall’indicazione della data preferita d’inizio. Le domande vanno inviate via e-mail a Susanne Kubersky-Piredda.

Scadenza per le candidature per l’anno 2020: 6 ottobre 2019

Source



Citer ce billet
Fiammetta Campagnoli (2019, 12 septembre). Appel à candidature : Bourse de recherche pour conservateurs, Rome, Bibliotheca Hertziana, date limite le 6 octobre 2019. Centre d'Histoire de l'Art de la Renaissance. Consulté le 24 mai 2024, à l’adresse https://doi.org/10.58079/mo2g

Fiammetta Campagnoli

Fiammetta Campagnoli est doctorante en histoire de l'art moderne à l'Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne. Ses recherches se concentrent sur la perception et sur la réception de la spatialité de l’image mariale au XVe et au XVIe siècle.

Vous aimerez aussi...

Rechercher dans OpenEdition Search

Vous allez être redirigé vers OpenEdition Search