Appel à candidature: bourse d’étude “Bruno Visentini”, fondazione Giorgio Cini, Venezia, date limite le 15 octobre

 

Appel en pdf

La Fondazione Giorgio Cini, per ricordare Bruno Visentini (1914-1995) a vent’anni dalla sua scomparsa, ha istituito una borsa di studio residenziale di sei mesi del valore di 12.500 euro per trascorrere un periodo di ricerca presso il Centro internazionale di Studi della Civiltà italiana “Vittore Branca”.

La borsa di studio è destinata a dottorandi, per il compimento di una tesi, o a post-doc interessati allo studio della civiltà italiana – e in particolare veneta – con un orientamento interdisciplinare in uno dei seguenti ambiti: storia dell’arte, storia di Venezia, letteratura, musica, teatro, libri antichi, civiltà e spiritualità comparate.

I candidati dovranno proporre un tema di ricerca specificamente incentrato sui fondi e documenti custoditi presso la Fondazione Giorgio Cini di Venezia.


Contact :  Secrétaire del Centro Vittore Branca – centrobranca@cini.it – 041 2710253

site de la Fondation


Marie Piccoli-Wentzo

Marie Piccoli-Wentzo est doctorante en histoire de l'art moderne à l'Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne. Ses recherches portent sur l'image du désert dans l'art italien de la fin de l'époque médiévale et du début des temps modernes (XIVe-XVIe siècle).

Vous aimerez aussi...